Menu Home

Le emozioni di Martina McBride

I_Love_You_Martina_Mc_Bride

Qualche anno fa, un’artista country era riuscita a farsi conoscere anche in Italia grazie a un suo singolo, I Love You, che costituiva una parte fondamentale della colonna sonora del film Se Scappi Ti Sposo. Un successo effimero che contribuì, però, a far conoscere anche nel nostro Paese parte dell’opera di Martina McBride, una delle più grandi artiste country degli Stati Uniti.

Il singolo I Love You è contenuto nell’album Emotion, un album che contiene una serie di dodici brani (e una bonus track) che rendono giustizia al titolo. Sono, infatti, le emozioni le protagoniste di questo bellissimo album della McBride. Il singolo stesso non è altro se non una spensieratissima canzone d’amore che descrive tutti quei sentimenti tipici del momento in cui ci si innamora completamente di qualcuno.

Love’s The Only House è un inno alla solidarietà, e al tempo stesso un desolante ma purtroppo veritiero ritratto dei giorni nostri. In questo brano si pone l’accento infatti su tutte le contraddizioni della società odierna, dove a pochi passi da un bel quartiere residenziale si può trovare la periferia più degradata con i bambini che ormai vivono già come degli adulti in mezzo a droga, armi, e dolore. La soluzione a tutto questo è il darsi da fare per sistemare questa situazione insieme, rimboccandosi tutti le maniche e impegnandosi a costruire una società basata sull’amore e non sulla diversità.

Fra i brani degni di nota è da segnalare anche This Uncivil War, che affronta uno dei temi cari a Martina McBride. In questa canzone si parla di una crisi familiare, in cui i figli di una coppia si trovano ad assistere nascosti e in silenzio all’ennesima lite fra i genitori dovuta a problemi finanziari. La lite viene definita una guerra incivile perché dopo tutto è questo ciò che è.
Non è la prima volta che la McBride affronta tematiche familiari, infatti vi sono molte canzoni di questa artista che trattano il tema dell’abuso minorile e familiare.

Sicuramente Emotions è un buon punto di inizio per iniziare ad apprezzare il lavoro di questa grande artista che per la sua estensione e potenza vocale è nota anche come la Céline Dion degli Stati Uniti.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.