Menu Home

Barbara Streisand – “Love is the answer”

barbara-streisand

L’ultimo album della Streisand è segnato da una profonda riflessione fatta sul tema dell’amore, sulle sue numerose manifestazioni, come anche sulle conseguenze, come le delusioni legate allo stesso.

In quest’ album la Streisand ha lavorato con la musicista jazz canadese, Diana Krall ed il suo quartetto. L’album è uscito con la Columbia Records a fine settembre. Inutile descrivere la biografia di Barbara Streisand, è una cantante americana di grandissimo successo, con una lunga e brillante carriera dietro alle spalle. Oltre ad essere una cantante, e anche un’attrice, sia teatrale che cinematografica.

Ha un’enorme successo commerciale, ed è anche molto amata dalla critica, molto amata ed ascoltata in tutte le parti del globo. Secondo la RIAA e al numero sette tra i Top Selling Artists di tutti i tempi, con più di 70 milioni di copie vendute, in compagnia dei Pink Floyd e di Billy Joel. Sempre secondo la RIAA, è al numero uno nelle Top Selling Female Artists.

“Love is the answer” è il primo album in studio che ha registrato dal 2005. Il contributo della Krall è stato basilare per dare a questo album un tocco diverso da quello che siamo abituati a sentire ascoltando la musica di Barbara Streisand.

La Krall ha reso l’album talmente particolare da far dire a molti critici che questo sia un suo album, ma ascoltando meglio, esce tutta la bravura vocale e performativa di cui la Streisand è capace, ci si sente profondamente avvolti nella sua musica. È un album che cattura al primo ascolto.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

1 reply

  1. Pingback: Il riporto di Giulio Cesare e la storia millenaria della chirugia estetica - Gregarte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.