Menu Home

The Rasmus

rasmus

Rock band finlandese formatasi a Helsinki nel 1994. La fama internazionale l’hanno raggiunta però solo nel 2003 con l’album “Dead Letters”, che fu di grande successo e vinse dischi d’oro e di platino in vari paesi del mondo. “In the Shadows” è stato il primo singolo di quell’album, che ha raggiunto un successo internazionale.

Nel Ottobre del 2005 pubblicano “Hide from the Sun”, platino in Finlandia e altrettanto molto venduto sia in Europa che negli Stati Uniti. Le loro canzoni più famose sono “F-F-F-Falling”, “Liquid”, “In the Shadows”, First Day of my Life”, “Funeral Song” , “Sail Away” e altre.

“Black Roses” è il titolo del loro ultimo album, pubblicato nel 2008, che in Finlandia è stato un vero e proprio boom, ha rimpiazzato “Death Magnetic” dei Metallica nelle classifiche, praticamente subito dopo che è uscito. Il leader della band, Lauri Ylonen ha già annunciato l’uscita del prossimo disco, sarà nel 2010, come altrettanto il tanto atteso duetto con Anette Olzen, la cantante degli Nightwish.

Una curiosità riguardante il titolo dell’ultimo album è che è stato dedicato ai fans, che nei concerti continuavano a lanciare sullo stage delle rose nere di plastica. Anche se la band dichiara di non saperne il motivo, gli sembrava bello dedicare il titolo dell’album a questo fatto.

“Black Roses” è un album estremamente profondo, che forse non ha ricevuto tutta l’attenzione che merita, sia per la qualità della musica, che della produzione in generale, speriamo che i Rasmus continuino a migliorarsi di giorno in giorno, come hanno fatto finora.

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.