Menu Home

Baciano le donne – Tiziano Ferro

baciano le donne

“Baciano le donne” è un famoso pezzo del noto Tiziano Ferro.
La canzone parla di quello che succede il sabato sera in discoteca, ma lo fa in un modo che si può tranquillamente definire romantico anche se quello che succede non lo è per niente né ha minimamente a che fare con l’amore.

Inizia parlando di quando ti innamori, di quello che senti e vuoi. Se ti innamori e non vuoi, avevi giurato a te e agli altri che non sarebbe mai successo, non esiste nessuna scusa plausibile. E tu devi render conto a un’altra persona oltre te stesso (sai che quando ti innamori non c’è mai una scusa, quando ti innamori il tuo sguardo pesa e quindi… quando ti innamori in fondo tutto il resto è… certe sere, certe donne da scordar o…)

Però il sabato sera è diverso. Ti scordi di tutto, compresa la donna mata, e ti fai travolgere dalla musica. Sei libero e lei è lontana (però la musica, la musica stasera ti fa star bene. E sei lontano e non ti guarda neanche chi vorrebbe, e quindi…)

E il tuo bisogno d’amore vuole essere soddisfatto. Pensa che il sabato è il giorno di libertà assoluta, che la tua donna tornerà solo il giorno dopo. Quindi adesso non hai limitazioni (e subito l’amore ha sete e vuole bere. È sabato, domani tornerai a pensare e…)

In disco ti “innamori” di più donne. Ma non è amore, è solo attrazione fisica. Il giorno dopo gia non le ricorderai più e mai più le vedrai. È la classica “una botta e via” (sai che a volte ti innamori anche di tre persone, si che ti innamori ma poi non ricordi il nome)

Queste persone danno la colpa alla fortuna che non li aiuta a tener duro e a restar fedeli. Ma è solo un espediente per giustificarsi, in realtà sono loro deboli (la fortuna è un alibi di chi non sa tener duro, la fortuna aiuta i forti dentro e gli altri… E subito l’amore ha sete…)

Tutto il resto, sabato sera, non esiste. Si è liberi di far quel che si vuole. Il giorno dopo tutto è come prima, questo vuol dire che il tuo sbaglio non è stato cosi grosso (tutto il resto intorno è lieve, tutto il resto intorno è assente. Tutto il resto resta ambiente)

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

3 replies

  1. Quando le donne sono innamorate siii che baciano bene….se tu sapessi….
    Le persone più fortunate almeno una volta nella vita vivono queste emozioni. Sono emozioni bellissime,indimenticabili e inspiegabili. Vorrei vivere una seconda volta questi sentimenti ma è impossibile! Il ragazzo che amo è molto lontana e irragiungibile. Quasi quasi mi fareio suora!

  2. Quando le donne sono innamorate sii che baciano bene….se tu sapessi…
    Le persone più fortunate almeno una volta nella vita vivono queste emozioni. Sono emozioni bellissime,indimenticabili e inspiegabili!
    Vorrei vivere queste emozioni una seconda volta. Il ragazzo che amo e lontano e irragiungibile. Quasi quasi mi farei suora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.