Giro (vago) per lo space; credo di aver trovato qualcosa di interessante da ascoltare e da vedere, si chiama Annawhity.
-
Sullo space la si trova come (http://www.myspace.com/annawhithy) .
Il promo che mi fa decidere di fermarmi ad ascoltare il resto è la demo di sound project la cui sonorità mi richiama immediatamente alle atmosfere oniriche di Khonnor (handwriting – type record 2005).
Poi ci sono i suoni alla Kerrier District di Listen to the musik, allegra e trascinante e quelli alla Yoshinory Sunahara (Pan Am – Sony music 1999) di Mylo TV.
Il disco è prodotto dalla etichetta inglese Summer Rain Recording (www.summerrainrecordings.com) e si intitola Whity ground – EP. Quattro tracce di un’elettronica raffinata alla quale annawhity sembra prestare la giusta attenzione senza mai cadere in banali loop .:
1. Sound project
2. Postcards
3. Listen to the musik
4. Russian Lesson
Interessante anche il video di postcards che, a mio giudizio, è inscindibile dalla musica, sono una cosa sola, una cosa bella.
Annawhity ci crede proprio in quel che fa e questo si sente e si vede.
C’è anche il sito (www.annabianco.it), bello, ricco e intressante in cui poter ascoltare, vedere, conoscere, scoprie le capacità di questa poliedrica artista; particolarmente interessante la pagina dedicata alla videoarte:
ogni immagine che illumina uno schermo vuoto è un’affermazione, se è slegata da un ambiente narrativo rimane astratta e superficiale…
Andrea Urso.
Categories: Electronic Musica Recensioni