Menu Home

Mi piaci – Alex Britti

10_-_Alex_Britti

Secondo singolo estratto dall’album “It.pop”, ristampato nel 1999 in occasione della partecipazione di Alex Britti a Sanremo, “Mi piaci” diventò un autentico tormentone estivo.
Merito di un arrangiamento travolgente nel quale le chitarre fanno la parte del leone, di un testo semplice, fresco e divertente e, non ultimo, di un video di lancio assolutamente irresistibile.

Il brano racconta la storia d’amore di due ragazzi che si incontrano in treno e non si lasciano più: lei è volubile, capricciosa, piena di pretese, incontentabile, tanto che forse sarebbe stato meglio buttarla dal finestrino.

Cosa non meno grave, ha una madre insopportabile che si stabilisce a vivere da loro rendendogli ulteriormente la vita impossibile: ma lui non può fare a meno della sua dolce metà…. Perché?
“Perché “Mi piaci…ammazza quanto mi piaciiii!!”

Un ritornello martellante che ci ha seguito praticamente ovunque, in spiaggia, in auto, in discoteca, e che istantaneamente aveva il magico potere di metterci di buon umore, un po’ come tutta la musica di Alex Britti.

Il video del brano è interpretato da due protagonisti decisamente over size, che catturano il pubblico grazie alle loro forme dirompenti ostentate con la più assoluta ironia: i due si incontrano e immediatamente scatta l’idillio.
Alla lunga lei mostra il suo caratterino impossibile e lo pianta spesso in asso nelle situazioni più anomale finché alla fine non decide di sposarsi con altro, interpretato da CarloVerdone.

A questo punto scatta il pano d’emergenza: lui, ancora pazzamente innamorato, si presenta sotto la sua finestra accompagnato da Alex e i due si producono in una irresistibile serenata.
Lei non può rimanere insensibile a cotanto romanticismo e così i due fanno pace: in questo modo l’amore trionfa, com’è giusto che sia, soprattutto in estate.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.