Menu Home

Reality show – Gemelli Diversi

reality show

“Reality show” è un crudele ma quanto mai reale pezzo dei Gemelli Diversi.
Questa canzone parla della realtà, e non come nei reality show dove viene nascosta. Descrive la realtà quotidiana che i programmi tv non ci mostrano.

Inizia con ironia descrivendo quello che ci dicono i reality show che ci fanno vedere la realtà che vogliono loro, anziché quello che stiamo vivendo veramente. Fanno questo perché fa guadagnare dal momento che al pubblico piace sentire che è in un mondo bello e giusto. Da speranza (benvenuto nel reality show, quello che vi do è la sola realtà. Inizia lo spettacolo mettiti comodo, lo show è satirico. Ormai qui conta lo share prendendo per il culo il pubblico cancello il debito a San Remo).

Però in questo modo si arricchiscono solo loro, facendo impoverire sempre di più noi. C’è la crisi ma c’è chi sta bene. C’è chi fatica ad arrivare a fine mese e chi ha tre macchine, di cui una ferrari. Chi ha contribuito a fargliela comprare è stato proprio quel poveraccio che ha perso il lavoro e ha famiglia (ma multinazionali crollano, il calcio è nel caos e nuove Mary si nascondono. Mancano Euro, a fine mese lo scenario non è rassicurante, chiedi a chi ha investito in Cirio).

Chi ha i soldi non aiuta i poveri e chi ne ha bisogno, se li tiene stretti. Eh certo, ha bisogno di un’altra auto, ne ha “solo” tre (è allerta qui comanda il danaro, chi ha il potere bada bene a tenderti la sua mano).

La vita è ingiusta perché c’è chi è malvagio ed ha i soldi, invece c’è chi aiuta gli altri, non ruba ecc. che rischia di perdere casa (troviamo gente falsa pronta a tutto che ha tutto (Troviamo gente falsa pronta a tutto che ha tutto e gente onesta che si sbatte in lotta con uno sfratto).

Il reality show lo guardano molti, questo vuol dire che piace. Ma se guardano fuori ce n’è un altro che sono sicura li rattristerà (un po’ di reality show, e mo’ ti piace lo spettacolo). Nel suo reality c’è la vita vera, è tipo un autobiografia non cambiata (vivo tutti i giorni in un reality show, ma non di quelli che tu trovi alla tv. Non ci sono copioni nel mio reality show, qui c’è sempre in onda la mia vita).

Bisogna lavorare tanto per poter mangiare, pagare l’affitto o il mutuo. Senza potersi permettere una vacanza. Però non si sa se potrai continuare perché potresti perdere il posto di lavoro (devi lavorare duro, quest’è sicuro, ma certezze sul futuro non sa dartene nessuno).

Categories: Hip pop Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.