Menu Home

Già ti guarda Alice – Tiziano Ferro

gia ti guarda alice

“Gia ti guarda Alice” è un famoso pezzo del noto Tiziano Ferro. La canzone parla del futuro e di chi lo decide, cioè il destino.
Il destino sceglie che Alice, la donna che lui ama, lo guarderà prima ancora che lo faccia (e parlerà il destino e ciò che dice e che da poco già ti guarda Alice).

Alice è il destino, o meglio il destino del protagonista. Lei gli dice quello che non sa, ma ci sono cose che non sa. Però sarà in grado di imparare da sola, proprio come fa il destino (e forse ti dirà ciò che non sai ancora e quello che non sa lo imparerà da ora).

Lei decide di non farsi dire da lui determinate cose perché lei, Alice, è il destino e quindi è lei che deve e vuole decidere quando fargliele pronunciare. Sono cose che dovrà dire in futuro, ora lei ha deciso che è troppo presto (e parlerà il destino, già lo dice, che basta poco e già sarà felice. E quello che tu non le hai detto già risuona nel suo futuro perché non è tempo ancora).

Spesso desideriamo che determinate cose si realizzino in un certo modo, ma poi ci rimaniamo male perché cosi non è stato. In questo caso Alice sta dicendo al protagonista che non sarà come lui desidera perché sarà ancora meglio. Quindi o lei gli sta facendo un favore, oppure quello che lui sperava era veramente poco (e forse non sarà come credevi perché sarà anche meglio di ciò che speravi).

Ovunque lei sia, con chiunque sia, quella stessa notte lei sarà a fianco del protagonista della canzone che la abbraccerà forte. E lei lo amerà come lui ama lei (e te ne accorgerai ovunque guarderà, sta già iniziando da stanotte la vita. Ora la abbraccia forte e anche a te, perché più la ami più lei poi… ti amerà…)

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

1 reply

  1. Veramente Alice è la nipotina di Tiziano…l’ha scritta per celebrare la sua nascita! ^^;;;;;;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.