Menu Home

Girls – “Album”

girls

Band fondata dal cantautore americano Cristopher Owens. Con i Girls debutta con questo disco, intitolato semplicemente “Album”. La band è di San Francisco, ma i tragitti dei membri sono molto più ampi e complessi.

A parte Owens, l’altro membro della band è Chet Jr White. Secondo la critica questo è uno di quei dischi che fanno ricordare l’estate, ideale per essere ascoltato in questo periodo, ascoltandolo si respira una specie di nostalgia estiva, sicuramente piacevole.
Lo stile musicale è definibile come pop, ma a tratti si trasforma in skate-punk, con tratti più ritmici e veloci.

Tra quelle da sentire per farsene un’idea sono “Hellhole Ratrace” e “Summertime”, mentre“Lust for life” è il singolo che ha annunciato l’uscita di questo album. Le tematiche sono leggere e spensierate, tipiche del Californian pop, ragazze, estate, amori passeggeri.. L’etichetta con cui è uscito la True Panther Sounds.

Della vita privata di Owens sappiamo che è stata particolarmente strana e incasinata, è infatti cresciuto in una comunità religiosa chiusa al mondo esterno chiamata Children of God, in quanto la madre ne faceva parte ancor prima della sua nascita. Ha vissuto dappertutto, tra America, Asia ed Europa, facendo da volontario con la madre, durante la guerra in Bosnia.

A 16 anni decide di scappare dalla comunità per conoscere il mondo esterno, fa vari lavori e si stabilisce con la sorella ad Amarillo. Il trasloco in California avviene dopo il contatto con la musica e la decisone di formare un gruppo.

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo