Menu Home

La cura – Franco Battiato

3_-_Franco_Battiato

Forse è uno dei pochi cantanti ad avere un patrimonio culturale veramente molto vasto e superiore a quello della media di tutti gli altri cantanti che riscuotono un successo ed una popolarità molto maggiore rispetto alla sua.

Ma non è certo la popolarità e il successo che ha cercato il cantautore siciliano nei suoi oltre 40 anni di carriera all’interno del panorama musicale italiano. Non è sicuramente una figura che può attrarre ad un primo sguardo come i nuovi cantanti emergenti del momento, ma basta guardare un po’ oltre e farsi attrarre dalla poesia delle sue canzoni per innamorarsi del modo unico di fare musica di questo straordinario cantautore.

Questo brano intitolato “la cura” non è sicuramente uno dei suoi primi brani all’esordio come cantautore, è infatti stato prodotto nel 1996 e fa parte dell’album “L’imboscata”. Forse questo è stato proprio il brano di Franco Battiato che ha riscosso più successo ed ha fatto conoscere l’artista a molti che ne ignoravano l’esistenza. E’ da molti considerata come la canzone d’amore più bella prodotta negli ultimi venti anni.

La canzone parla di un amore sincero, un amore leale, nel quale si decide di mettere la persona amata al centro del proprio mondo. In un mondo che è sempre più individualista, Battiato va contro corrente cantando l’importanza delle relazioni interpersonali sincere e durature.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.