Menu Home

Ludovico Einaudi – Nightbook

Ludovico Einaudi - Nightbook

Chi non ha mai ascoltato questo artista non deve assolutamente perdere l’ occasione di acquistare questo nuovo album. L’ invito e di correre nei migliori negozi di musica ed appropriarsi di un Cd da restare senza parole. Se sei amante della musica vera, quella che ti prende e ti fa viaggiare con la mente e con lo spirito, allora Ludovico Einaudi è l’ uomo giusto che fa per te. Il pianista milanese torna alla carica con 13 nuove tracce da ascoltare senza fiato; la parola giusta è incantevole, o per meglio dire unico.

Questo album è davvero un pezzo da novanta grazie soprattutto ad una melodia sensazionale. La casa produttrice è la Decca che questa volta ha deciso di puntare su un puro-sangue, su un vero e proprio talento della musica contemporanea. I successi di questo album, oltre alla traccia che intitola l’ album, ovvero ” Nightbook”, presenta ” Lady Labyrinth “, ” Indaco “, ” Eros ” , ” Bye Bye Mon Amour ” , solo per citarne alcune. Infatti non è possibile fare una distinzione in tema di bellezza in quanto ogni brano è singolare ed armonioso.

Il prezzo di listino è di 20,50 € e lo si può già trovare nei negozi di discografia a partire dal 18 settembre 2009. Chiaramente questo album va più sul New Age, sul contemporaneo, distaccandosi per un attimo dal pop, rock e quant altro. La critica ha già espresso il suo parere positivo e le classifiche musicali parlano già chiaro.

Categories: Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.