Menu Home

Cromosoma – Sugarfree

cromosoma

“Cromosoma” è un famoso pezzo dei noti Sugarfree.
È una canzone d’amore scritta per una donna che il protagonista non ha ancora conquistato.

Lui è nato solo per lei, per renderla felice e amarla. Lui riuscirebbe a colmare la sua solitudine e a bloccare il suo istinto (sono nato solo per possederti, sono nato solo per innamorarti. E fammi entrare per riempire il vuoto che hai, fammi entrare per lenire l’istinto che dai).

Il protagonista la amerebbe a prescindere da tutto, dal suo fisico. Da quello che pensa e dice. La tratterebbe come una regina e le darebbe tutto quello che lei vuole e che lui le può dare (è nel mio cromosoma l’idea di amarti incondizionatamente, è nel mio dna l’idea di darti senza mai stare a lesinare).

Ma è ancora da conquistare, lei e il suo amore. Lei ancora non lo ama, e lui sta cercando di convincerla a dargli un’opportunità (e lasciami cadere in volo libero su di te che sai come braccarmi, lasciami insinuare dentro te tutti i miei tentacoli d’amore).

Si occuperebbe solo dei suoi desideri, lasciando in seconda fila i propri. La soddisferebbe da ogni punto di vista, sia sessuale che voglie più materiali. Sembra quasi un gigolò pagato per soddisfare in tutto e per tutto una donna. Vorrebbe buttarsi su di lei non nascondendole niente, sperando che lo afferri al volo corrispondendo il suo amore (e lasciami cadere senza veli su di te, che sai come prendermi. Lasciami insinuare dentro te tutti i miei tentacoli d’amore).

Ma siamo sicuri che dopo averla conquistata rispetti le promesse fattele? Probabilmente inizierà, pian piano, a stufarsi di lei e a realizzare pian piano i propri desideri, fino a escludere completamente quelli della partner. Diventerà egoista e si stuferà di lei. La tradirà e si lasceranno. Oppure terrà fede alla promesse e la tratterà per sempre come una regina.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.