Menu Home

Mi rubi l’anima – Raf e Laura Pausini

11_-_Laura_Pausini-300x200

Questa è sicuramente una delle canzoni meno conosciute della famosa artista romagnola Laura Pausini. Uscita nel 1993, praticamente all’esordio sulle scene musicali, questo pezzo è stato prodotto in collaborazione con il cantante Raf che a quei tempi, a differenza della giovane Laura era un artista già affermato.

L’artista romagnola nel 1993 era alle prime armi e veniva dalla vittoria al festival della canzone italiana di san remo nella sezione nuove proposte.
Insomma era un promessa, una nuova artista emergente che doveva ancora dimostrare tutto il suo immenso talento.

L’album e questo brano in particolare sono rivolti ad un pubblico di giovanissimi, ed ha riscosso un enorme successo grazie alle grandi voci di questi due artisti che sono riusciti a cotruire insieme una canzone fondendo anche i due timbri musicali. Il successo è stato enorme tant’è che l’ambum non è stato venduto solo in italia, ma ha avuto un successo internazionale spopolando anche in Inghilterra, Francia e Spagna.

Il tema principale della canzone è quello dell’amore a distanza, in particolare tratta della storia di due persone innamoratesi nel periodo estivo e che si trovano a vivere la loro relazione a distanza, una volta terminato il loro periodo di vacanza. Una situazione che moltissimi giovani si trovano a vivere nella loro vita e che dimostra la propensione dell’artista romagnola a cantare temi e problematiche comuni per suscitare nell’ascoltatore un forte senso di immedesimazione.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

1 reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.