Menu Home

Portati via – Mina

10_-_Mina

La regina della musica italiana, riconosciuta dalla stragrande maggioranza come la cantante italiana più popolare degli ultimi tempi, nonostante il suo volontario ritiro dalle scene televisive e giornalistiche, Mina continua a far parlare di se grazie ai suoi capolavori musicali. Nel 2005 ci ha regalato questo ultimo brano dal titolo “ portati via “.
Questo brano non è stato prodotto isolatamente dall’artista cremonese, ma fa parte dell’album uscito nello stesso anno con il titolo di “ Bula Bula ”.

Quello che la contraddistingue è la sua originalità, il suo timbro vocale che solo lei possiede, il suo andare contro corrente scegliendo l’esilio in svizzera e l’esilio dalle scene del gossip e della televisione moderna in un’epoca in cui persone che sono lontanissime dall’essere definiti artisti, ma anche artisti affermati e di grosso calibro ricercano insistentemente una maggiore popolarità e successo calcando ripetutamente le scene televisive o quelle della comunicazione di massa in generale.

Il tema di questo nuovo brano sembra appartenere ed essere fatto su misura per la cantante cremonese che lo interpreta in un modo a dir poco unico. Il tema principale è quello di una donna che affronta tutte le difficoltà che una donna qualunque può incontrare dopo la fine di una importante storia d’amore, si getta alle spalle tutto senza nessun rimpianto e prova a ricominciare una nuova vita.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.