Menu Home

Profumo di mamma – Anna Tatangelo

7_-_Anna_Tatangelo-300x224

Questo brano è tratto dall’album pubblicato nel 2008 dalla giovane ma già affermata artista italiana. L’album si intitola “il mondo delle donne” ed è composto da 11 tracce tra cui anche questo stupendo brano intitolato “ profumo di mamma”.

Il tema principale del brano è quello della famiglia come si può ben capire ed intuire dal titolo, ed infatti questo è un brano di produzione interamente familiare. E’ stato infatti il cantante napoletano Gigi D’alessio a scrivere le parole di questo album e quindi di questo brano.

La canzone quindi è rivolta a tutte quelle donne o più in generale a tutte quelle famiglie che si trovano a provare la gioia di una imminente maternità, descrivendo tutti quelli che sono i cambiamenti nel modo di fare ma anche nell’aspetto fisico di una donna che si trova ad aspettare un bambino. Questi cambiamenti ovviamente non vengono visti come un qualcosa di brutto, ma la nascita del bambino è vista come un momento di cambiamento all’interno della vita familiare, cambiamento totalmente positivo.

Il tema trattato non è stato scelto a caso ovviamente, il brano è stato presentato in anteprima durante la trasmissione televisiva “Carramba che sorpresa”, in seguito alla scoperta di una gravidanza della stessa giovane cantante. Insomma la nascita di un figlio viene vista in questo caso come una ciliegina sulla torta, la grande torta dell’amore.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.