Menu Home

Verrà l’estate – Malika Ayane

8_-_Malika_Ayane-300x163

Singolo venuto fuori dalla collaborazione musicali tra due figure nuove ed emergenti nel panorama musicale mondiale oltre che nazionale. In rotazione radiofonica nelle maggiori emittenti italiane e non, dal 22 maggio 2009, questo singolo si intitola “Verrà l’estate”.

I due personaggi sovracitati, ovvero Malika Ayane che ha partecipato tra l’altro all’ultimo festival della canzone italiana di San Remo e Pacifico, il bravissimo autore dei pezzi della straordinaria Gianna Nannini, hanno già collaborato precedentemente nella realizzazione del singolo “Sospesa”.

Quello che ci cattura ad un primo ascolto del pezzo è sicuramente la diversità dei due timbri vocali degli interpreti, completamente agli antipodi ma così ben allineati e mescolati da formare un tutt’uno creando un ritmo molto piacevole ed emozionante al tempo stesso. Insomma un matrimonio musicale all’apparenza impossibile ma che si è poi rivelato molto meno complicato delle pessimistiche previsioni.

La canzone è una ballata, una continua speranza nell’arrivo della bella stagione calda, della stagione del rinnovamento, che seppur breve riesce a farci dimenticare i tristi mesi invernali ed autunnali vissuti esclusivamente nell’attesa di una nuova estate.

Una stagione talmente bella, calda e spensierata da regalarci un intendo periodo di entusiasmo e ottimismo a tutto spiano. Una situazione possiamo dire quasi paradisiaca se confrontata ai cupi paesaggi invernali sia cittadini che non, che incupiscono gli animi e fanno diventare pessimisti anche gli ottimisti più accaniti.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.