Menu Home

Johann Sebastian Bach & Maurizio Pollini – Il clavicembalo ben temperato vol.1

Johann Sebastian Bach & Maurizio Pollini - Il clavicembalo ben temperato vol.1

Questo album è il giusto toccasana per rilassarsi. Basta mettersi comodi, chiudere gli occhi, e lasciarsi trasportare dalle melodie della musica al pianoforte. Certamente non saranno conosciuti da molti teenagers, coloro che rappresentano la colonna portante degli acquirenti di Cd musicali, ma chi ama la buona musica e soprattutto suona il piano non può non aver mai sentito parlare di questi due artisti.

Maurizio Pollini è colui che , in questo album , si occupa dell’ interpretazione mentre il compositore è Johann Sebastian Bach. La casa produttrice è la stessa che ha lanciato il nuovo album del grande Sting, vale a dire la ” Deutsche Grammophon ” , la quale ha preparato e messo in commercio questo cofanetto costituito da ben 2 Cd , ciascuno dei quali è composto da 24 tracce.

Si parte dal ” Prelude in C major BWV 846 ” alla ” Fugue in F minor BWV 857 ” ne primo Cd mentre nel secondo si parte da ” Prelude in F sharp major BWV 858 ” per poi arrivare a ” Fugue in B minor BWV 869 ” .

L’ album lo si può trovare già in circolazione dal 25 settembre 2009 in tutti i migliori rivenditori di musica ed il prezzo di listino è di 26,90 €, Il consiglio è quello di approfittarne e di acquistarlo subito perchè questo album va a ruba e ciò è confermato dai dati delle classifiche musicali internazionali.

Categories: Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

1 reply

  1. Pingback: A Composer Who Knows His Way Around a Piano (New York Times) | Digital Home Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.