Menu Home

Mother – Negrita

mother

“Mother” è un famoso pezzo dei noti Negrita.
La canzone è dedicata alla madre del protagonista. Descrive le sensazioni che la figura materna ci da, la sicurezza quando ci stringe e l’impressione di aver risolto tutti i nostri guai e problemi. Ci trasmette l’amore che prova per noi.

Dice alla madre che vuole la verità e la inseguirà in capo al mondo per averla. Verità sconosciute a tutti, ad esempio le risposte alle domande esistenziali che prima o poi tutti ci poniamo (madre madre eccomi da te accecato dal peccato originale, inseguirò le verità che la storia ha messo via che la storia non ci da’).

E se lei non c’è viene sommerso da dubbi e incertezze. Ma quando poi lei torna, queste scompaiono come per magia (mother mother, tutti i dubbi che ora ho. Dea perduta dentro ai dedali di Roma. Oh no madre naturale di equilibrio e simmetria, di simbiosi spirituale).

E dicendole tutti si libera da un grosso peso che altrimenti avrebbe dovuto tenere dentro e che pian piano lo avrebbe mangiato dentro. Ma abbracciarla e sentirsi dire che è tutto a posto è un sollievo (mother mother, ritrovando mani e piedi. Sto sfiorando i tuoi intimi segreti e cade un altro muro appoggiandomi al tuo ventre sono solo più sicuro).

E adesso è molto più tranquillo e sereno. È bastato un solo suo abbraccio a farlo star bene. È calmo e rilassato, gli ha dato tranquillità. E, mentre prima era depresso e triste, si sentiva solo, ora è allegro e pronto a ricominciare a vivere (l’universo è ancora vergine per me, scintillante, vivo per rinascere. Madre madre madre la quiete e l’energia la sento dentro, è già mia… trasparente e pronto per rinascere, madre madre madre madre madre).

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

1 reply

  1. La canzone sarà dedicata alla madre, ma è evidentemente ispirata all’archetipo della Grande Madre 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.