Menu Home

Jay – Z – “The Blueprint 3”

jay-z

Undicesimo album in studio del rapper americano Jay –Z. é uscito all’inizio di Settembre con la Roc Nation. Questa è la parte finale della sua famosa trilogia, “The Blueprint Trilogy”, il cui inizio risale al 2001 con “The Blueprint”, seguito poi nel 2002 da “The Blueprint 2; The Gift &The Curse”, ed abbiamo dovuto aspettare un po’ di più per il terzo, “The Blueprint 3”.

In un’intervista, l’autore ci rivela di essere molto soddisfatto di questo suo ultimo lavoro, e a parte alcune critiche poco amichevoli, in generale, anche la stampa lo ha accolto positivamente. La maggior parte delle registrazioni è stata fatta in studio alle Hawaii, a detta dei produttori, per avere più tranquillità di quella che si può trovare in uno studio di L.A. ad esempio.

Tra le collaborazioni citiamo quella con il gruppo dance australiano Empire of the Sun, con i rapper Drake e Kid Cudi, con Alicia Keys e altri nomi importanti. Testualmente forse meno profondo dei precedenti, questo album anche se prodotto molto bene, non è il massimo che Jay – Z è capace di fare, molti critici gli hanno rimproverato la superficialità delle canzoni, il che tutto sommato non fa della conclusione di questa trilogia, tra le migliori.

Categories: Hip pop Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.