Menu Home

Conferenza stampa presentazione della finale del Festival MadeinMaremma

Castiglione della Pescaia, giovedì 21 agosto 2008,
conferenza stampa di presentazione della Finale del festival MadeinMaremma:

dalla voglia di serate estive all’insegna della Musica, di quella musica emergente che difficilmente riesce a trovare uno spazio ma che esige e merita una vetrina adeguata alla sua importanza; da queste esigenze nasce “Made in Maremma”, un festival dedicato a musicisti under 25 residenti in Toscana, aperto esclusivamente a giovani autori.

Made in Maremma ha fatto una scelta precisa e ha voluto dare spazio solo a musicisti completi che come si dice in toscana “se la scrivono e se la cantano”…., nulla contro le cover band o gli “interpreti” ma solo una scelta artistica ben precisa che l’anno prossimo sfocerà anche nella prosa, nel cabaret e nella danza.

Made in Maremma è stato voluto fortemente da un “vecchio” della musica live nazionale Andrea Canavesio in stretta simbiosi con una nuova leva del teatro e dell’organizzazione di eventi fiorentini Matteo Cichero, con l’importante ausilio sul territorio maremmano della Dott.ssa Chiara Cichero, chiude il gruppo che ha voluto questo festival Gianniccolò Pisaneschi.

Un forte impulso è venuto dalle Amministrazioni Comunali di Castiglione della Pescaia e di Gavorrano, da moltissimi operatori maremmani e dal folto pubblico che ha assitito alla serate eliminatorie.

E ora siamo arrivati alla finale di “Made in Maremma” che si svolgerà il 23 agosto 2008 in Piazza Garibaldi a Castiglione della Pescaia, dalle 21.30 la piazza prenderà vita e la musica sarà la vera protagonista della serata.

Presentati dalla voce ufficiale di Radio Capital, Betty Senatore , si esibiranno le 6 band arrivate alla finale dove si giocheranno una settimana in uno studio di registrazione e un premio in denaro, all’ultimo atto di “Made in Maremma” sono arrivati : Kokoa, UBB, Moog, Sidroscopika, The Lazzy Rabbits e Punkinari.

Ospiti della serata saranno la Compagnia di Danza Laboratorio Amantea, residente a San Casciano, con il suo primo ballerino Valerio Bellini in una coreografia di Genni Cortigiani, Osvaldo Supino giovanissimo cantante che già sta spopolando nella rete, avendo molti consensi nel circuito musicale MySpace che presenterà il suo nuovo singolo, e poi chiuderà la serata il concerto dei Bohemia, la band toscana che dopo le partecipazioni a Sanremo Rock e Rock Targato Italia presenta il nuovo CD, inoltre i Bohemia saranno la prima prodotta dal Made in Maremma, ma per questo vi rimandimao alla conferenza stampa.

“Made in Maremma” si concluderà poi il 5 settembre a Castiglione della Pescaia, sempre in piazza Garibaldi con “ Abbiamo vinto noi…. !! ” serata dedicata ai vincitori di Made in Maremma

GIOVEDI’ 21 AGOSTO ALLE ORE 18.00 ALLA BIRROTECA CASTIGLIONESE VIA MONTEBELLO 15 CASTIGLIONE DELLA PESCAIA SI TERRA’ LA CONFERENZA STAMPA PER LA PRESENTAZIONE DELLA FINALE DI MADE IN MAREMMA E ALCUNE ANTICIPAZIONI DELLA EDIZIONE 2009

Per informazioni aggiornate, curiosità e news visitate:

www.myspace.com/madeinmaremma

www.madeinmaremma.tk

www.osvaldosupinofanclub.com

www.myspace.com/bettysenatore

www.myspace.com/bohemia

Categories: Concorsi Musica

Andrea Urso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.