Menu Home

Avion Travel – Nino Rota, l’ amico magico

Avion Travel - Nino Rota, l' amico magico

Gli Avion Travel sono un gruppo che ha fatto la storia della musica e non ha caso ha composto musiche che hanno riscosso non poco successo. La musica ormai è un arte a cui tutti vogliono aggrapparsi.

C’ è chi crede di scrivere solo per poi guadagnare, ed i risultati poi non ci sono, e chi invece scrive e compone con il cuore, ottenendo successi a non finire. Gli Avion Travel li possiamo classificare nella seconda categoria, coloro che fanno si questo mestiere, ma unicamente dopo duro lavoro e meritati successi.

Non a caso chi riesce ad andare avanti è il cosiddetto artista, artista della musica, dei suoni. Questa premessa era d’ obbligo per introdurre questo nuovo album che nasce come una raccolta di tutti brani adottati da numerosi produttori cinematografici per i propri film.

L’ album si intitola “ Nino Rota, l’ amico magico “, ed è costituito da ben tredici tracce, l’ una più bella dell’ altra. Per citarne qualcuno, dobbiamo riferirci al film “ La dolce vita “ con il brano “ Parlami di me “ , o al film “ Le notti di Cabiria “ con “ Lla rì lli rà “ , a “ Il padrino II “ con “ The immigrant “ ed a “ Il padrino III “ con “ Brucia la terra “.

Poi possiamo continuare, ma l’ intento è quello di non svelare tutto anche per incentivare ad acquistare questa raccolta davvero bella ed interessante. La casa produttrice che ha etichettato questo album è la Sugar Music ed ha aggiunto, oltre al cd audio, anche un DVD video con sprazzi di backstage. Il costo del cofanetto è di 20.90 €.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.