Menu Home

Elio e le storie tese – Gattini. Selezione orchestrale di classici nostri belli

Elio e le storie tese -  Gattini. Selezione orchestrale di classici nostri belli

Questo è un gruppo musicale davvero straordinario , proprio perchè riesce in maniera estremamente semplice ad allietarti completamente la giornata. Non c’ è niente da fare , se sei psicologicamente a pezzi, le canzoni di Elio e le storie tese sono in grado di strapparti più di un solo sorriso. Le melodie sono molto originali, ed a queste si accompagnano un pizzico di ironia e sarcasmo che non fa mai male. L’ artista cerca sempre di esprimere qualcosa , come una propria opinione.

L’ album che questo gruppo ha riproposto a distanza di un pò di tempo si intitola ” Gattini. Selezione orchestrale di classici nostri belli. ” ed è una raccolta di ben 17 brani fra cui alcuni molto celebri quali ” Shpalmen ” , ” La terra dei cachi ” e molti altri ancora. Elio e le storie tese hanno curato molto questo progetto, tanto da accompagnare al disco musicale un fantastico DVD video con qualche minuto di backstage , qualche pillola e battute su battute. Un motivo al titolo ci sarà , ma intanto l’ album sta già spopolando le classifiche musicali.

I dati commerciali sono a conferma di quanto stiamo dicendo dato che sono già state vendute numerosissime copie di questo album che è uscito da poco tempo, ovvero dal 30 ottobre 2009. La casa produttrice che si è dedicata alla realizzazione del progetto è la Sony Music , ed il prezzo di listino è di soli 21,90 €.

Categories: Hip pop Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.