Menu Home

Franco Battiato – Inneres Auge

Franco Battiato - Inneres auge

Torna a distanza di qualche anno la voce tra le più amate dagli italiani, la voce del grande Franco Battiato. Sembrava che il rapporto con il pubblico si fosse interrotto, ovvero pareva che Franco Battiato avesse deciso di troncare con la composizione di brani ed album, ma fortunatamente ci si sbagliava.

E si perchè privarsi di una colonna portante che ha fatto la storia della musica italiana sarebbe stato davvero un peccato. Piuttosto che far spazio a mercenari della musica, avremmo di sicuro continuato ad ascoltare brani come i suoi.

L’ album appena uscito è intitolato ” Inneres Auge ” ed è una raccolta di dieci tracce fra le quali ritroviamo l’ omonima ” Inneres Auge ” , ” Un ‘ altra vita ” , ” Haiku ” , ” Tibet ” , ” ‘U cuntu ” ed altre ancora . A detta dei primi acquirenti , questo album si riconferma un vero capolavoro anche perchè lo stile di Battiato è unico nel suo genere ed è proprio questo a rendere particolare ciò che canta. Persino le tematiche, i testi delle sue canzoni hanno quel tocco tipico di questo cantautore.

In copertina ritroviamo anche una massima molto interessante, la quale cita ” Il tutto è più della somma delle parti “, una frase molto profonda che fa riflettere proprio come fanno in questo album i dieci brani. L’ album è uscito il 13 novembre 2009 e , etichettato dalla Mercury , si trova in circolazione ad un prezzo di 20,50 €.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.