Menu Home

Lucio Dalla – Angoli nel cielo

Lucio Dalla - Angoli nel cielo

Si riconferma l’ artista bravissimo , caparbio e suonatore di parole; Lucio Dalla ormai non ne sbaglia una, ed il trucco sta nell’ essere se stesso, nel non copiare stereotipi internazionali, nel far divertire e contemporaneamente emozionare l’ ascoltatore.

Il nuovo album ha uno stile unico ed intrigante, alla Lucio. Lo si intravede dalla melodia, dal gioco di parole, insomma dalla bellezza di tutti i brani. Tra le altre cose, in questo album ritroviamo anche la collaborazione con altri personaggi, ma andiamo per tappe.

L’ album appena uscito si intitola ” Angoli nel cielo ” , e forse qualcuno l’ avrà potuto immaginare dato che il singolo sta già spopolando nelle radio italiane. ” Angoli nel cielo ” è un lavoro davvero ben fatto, apprezzato anche dalla critica ed atteso in cima alle classifiche musicali.

Il Cd è costituito da ben 10 brani, che come abbiamo già detto sono tutti stupendi. Abbiamo detto di ” Angoli nel cielo “, in stile tipicamente “dalliano”, ma anche la traccia 2 e 7 , dal titolo ” Questo amore ” e ” Cosa mi dai “.

In attesa di un tour con tappe in tutta Italia, questo capolavoro di Lucio Dalla lo si può acquistare in tutti i negozi di discografia musicale ad un prezzo ottimo, soli 20,50 €. La casa produttrice che ha lanciato l’ album in circolazione è la Sony Music che ha scelto come data di uscita il 6 novembre 2009.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.