Menu Home

Pearl Jam – Backspacer

Pearl Jam - Backspacer

Nuovo disco per il celebre gruppo che cerca di sfondare nuovamente cercando di non discostarsi molto dall’ ultimo progetto a cui hanno duramente lavorato. Il nuovo album dei Pearl Jam si intitola “ Backspacer “ ed è un progetto privo di sperimentazioni. In effetti il gruppo ha cercato di non puntare su scommesse e di entrare ancora più nel cuore dei fan che li seguono ovunque. Quindi non un disco nuovo dal punto di vista del genere, ma una raccolta di brani molto belli e piacevoli da ascoltare.

I Pearl Jam hanno deciso di puntare sul “ Rock n ‘ roll “ , discostandosi quindi da un genere
“ Grunge “ come per “ Into the wild “. Per il resto questo album è caratterizzato anche da quel tocco di “ country – folk “ a cui si aggiunge un po’ di “ punk “.

Entrando più nello specifico , possiamo trovare brani come “ Gonna see my friend “ , “ Johnny guitar “ , “ Amongst the waves “ e la bellissima “ Force of the nature “. D’ altronde la bellissima voce del cantante Eddie riesce a rendere ogni pezzo armonioso ed in grado di cambiarti la giornata in positivo. Non a caso questo è un esempio di quando si dice che la musica è la migliore terapia per l’ anima.

Passando ora al lato più tecnico , dobbiamo annotare che la casa produttrice di questo album è la Island che imposta a tutte le case discografiche un prezzo di soli 20.40 € . La critica lo ha inserito fra gli album appartenenti dalla categoria dell’ “ Hard Rock e Metal Pop “ , e lo ha valutato positivamente anche in relazione ad i precedenti progetti corrispondenti a grandi successi.

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.