Un’ intera generazione si può dire che ha viaggiato con la mente ascoltando uno dei gruppi più celebri e belli della storia della musica mondiale. Stiamo parlando dei Pink Floyd , che hanno lanciato uno stile particolare ed unico cercando di riproporlo in ogni capolavoro prodotto.
L’ album in questione è il celebre ” The wall ” , riproposto in un cofanetto di due Cd rimarcando i più grandi successi, quelli che hanno lasciato un segno indelebile nella mente di miliardi di persone. I Pink Floyd con questo album hanno puntato ad una vendita pazzesca, e i dati confermano la riuscita di questa impresa che, per loro , ardua non è.
I Pink Floyd hanno fan davvero in ogni punto del globo terrestre, a partide dagli Lp sino alle musicassette ed ai Cd. ” The wall ” è qualcosa di fuori dal comune , qualcosa di prezioso da dover conservare con molta cura. Non possiamo permetterci di non citare brani come ” Another brick in the wall ” , ” Comfortably numb ” , ” Is there anybody out there ” , ” Don’t leave now ” o anche ” The happiest days of our lives “.
Dire che questo gruppo abbia fatto la storia è il minimo. Ora questo album è riproposto per dare una lucidata ai ricordi di tempi andati, ma anche per cercare di entrare nel cuore dei più giovani che i Pink non li hanno vissuti.
La casa produttrice che pubblicizza questo cofanetto è la Emi, che lo lancia sul mercato al prezzo di soli 39,90 €.
Categories: Musica Recensioni Rock