Menu Home

Sto pensando a te – Vasco Rossi

sto pensando a te

“Sto pensando a te” è un famoso pezzo del noto Vasco Rossi.
La canzone parla di un uomo che pensa continuamente a una donna. Non si sa se sono insieme, se è la ragazza o la moglie, o se solo la desidera.

L’unica cosa certa è che la ama e sta cercando di farglielo capire spigandole i suoi sentimenti nei suoi confronti.
Pensa a lei veramente in qualunque momento della giornata. Quando parla con un’altra persona che non è lei e di un altro argomento. Mentre fa una camminata, persino tutte le volte che respira pensa a lei. Ogni attimo.

A lavoro, la mattina appena alzato, quando va di fretta. Vede il futuro insieme a lei e ormai è disposto a tutto pur di averla, anche a rinunciare al suo orgoglio di maschio. Si ricorda di lei ogni minimo dettaglio: occhi, capelli, perfino il profumo che aveva (sto pensando a te mentre cammino, mentre parlo, mentre rido, mentre respiro. Sto pensando a te mentre mi sveglio, quando corro tutto il giorno. Sto pensando a te mentre mi spoglio di ogni orgoglio, mentre guardo il mio destino. Sto pensando a te quando ricordo mentre ancora sento il tuo profumo).

Ma è sicuro che lei non prova lo stesso perché pone la domanda con il “se”, come se lei non lo pensasse mai. Lei non lo ama e non lo considera nemmeno. Quello del protagonista è un amore non corrisposto. E quando lei si lamenta perché magari lui la assilla con il suo amore e i suoi tentativi di conquistarla, lui le chiede cosa prova per lei per un altro uomo che non glieli corrisponde. Sicuramente farebbe lo stesso (na na na cosa faresti al posto mio se ogni pensiero, se ogni pensiero fossi io? Cosa faresti tu? Cosa faresti tu?).

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.