Menu Home

Gianni Morandi – Canzoni da non perdere

Gianni Morandi - Canzoni da non perdere

Ormai sembrerebbe quasi futile spendere ulteriori parole buone per Gianni Morandi perchè un artista come lui, che impersonifica la musica, che anche in età un pò avanzata si diverte a comporre, scrivere e cantare musica fantastica, non troverà mai abbastanza complimenti per descrivere la sua carriera.

Gianni Morandi ha fatto, fa e farà ancora la storia della musica, una forza unica, quella di un ragazzino, che gli permetterà di non mollare mai. Non a caso è nato un altro album da accantonare alla sfilza di innumerevoli successi che hanno reso Gianni Morandi celebre in tutto il mondo.

L’ album in questione si intitola ” Canzoni da non perdere ” , ed è una raccolta di 14 bellissimi brani in grado di rallegrarti la giornata, di farti tornare il buon umore, di accompagnarti ovunque ed in qualsiasi momento. Si potrebbe stare giorni interi a parlare dei successi di Gianni, di una carriera più che stellare, ma dedicandoci a quest’ ultimo album vediamo che ci sono tracce come ” Inevitabile follia ” , ” Storie di tutti i giorni ” , ” A te ” , ” Perchè no ” , ” Fiore di Maggio ” , ” Tu non mi basti mai ” e molte altre ancora. Quella che più di tutte merita davvero è ” Tu sei l’ unica donna per me ” , cover fatta alla perfezione.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

24 replies

  1. da quando ho cominciato ad apprezzare la musica e risale a parecchio tempo fa ho potututo capire che gianni è un cantante a tutto tondo e grandissimo artista. penso comunque che al di la’ dei suoi meriti sia una persona meravigliosa anche nella vita privata. ho sempre ammirato la sua forza di volonta’ e il fatto che abbia avuto un figlio a piu’ di 55 anni dimostra tutta la sua notevole umanita’. ho sempre detto che il giorno in cui dovesse accadere qualcosa di brutto alla sua vita io lo accompagnero’ fino alla sua ultima dimora perche’ se e’ vero che esiste un aldila’ ebbene lui mi vedra’ e sapra’ che io l’ho sempre ammirato anche quando il suo viso si é riempito di rughe. ciao da giulia di bari.

  2. E’ vero Gianni Morandi è un artista stellare e il suo nuovo cd Canzoni da non perdere ne è la riprova. Qualche canzone è migliorata notevolmente cantata da lui, Gianni è il miglior cantante maschile al momento, è uno che sa INTERPRETARE le canzoni .

  3. …a costo di apparire monotona…anche io la penso come pulce e giulia…Gianni…è davvero meraviglioso,ma non chiedetemi come reagirei se gli accadesse qualcosa,perchè io….non potrei sopportare nemmeno l’idea che possa accadergli qualcosa,ma penso …di riuscire ad adorarlo lo stesso,
    anche con le rughe

  4. Le canzoni che Gianni interpreta in questo disco…sono tutte meravigliose,e ,soprattutto…”Tu non mi basti mai” di Lucio Dalla,Gianni è riuscito a cantarla….davvero stupendamente con la sua voce,e devo confessare che,con tutto il rispetto per Lucio,venuto a mancare di recente,la versione di questa canzone fatta da Gianni….è meravigliosa,e davvero…non mi basta mai,la ascolterei tutti i giorni.

  5. Un’altra interpretazione di Gianni che amo moltissimo di questo disco è”Ogni volta”di Antonello Venditti,e,dato che era la prima volta che Gianni interpretava una canzone di Antonello,questa sua versione…è davvero magica,come sempre.

  6. ero ragazzina di undici anni quando mi sono accorta che di Gianni …mi stavo innamorando perdutamente,anche se già dai tempi di Canzonissima….era scattato in me qualcosa,ma in quel periodo…ero pazza di Dorelli,e non mi accorgevo di ciò che provavo al solo vedere Gianni in tv,poi,diverso tempo dopo,compiuti gli undici anni,capii…che l’avrei adorato per sempre,non chiedetemi come mai,ma ,anche se lui non saprà mai ciò che provo….
    sono pazza di lui.

  7. Non c’è cosa più bella,dopo la mia vita e la mia famiglia,dell’avere Gianni come mio idolo da una vita,al punto da farmi pensare che,se non ci fosse…
    bisognerebbe inventarlo.

  8. Anch’io ho cominciato ad apprezzare la musica parecchio tempo fa,praticamente dall’infanzia,e,dopo aver adorato ed ammirato Johnny Dorelli ,nella mia vita,dagli undici anni in poi,c’è stato e c’è ancora solo Gianni,e nessuno riesce…ad emozionarmi come lui,è davvero…unico e speciale,e uno così…lo si ama per sempre.

  9. .,..Ma che senso avrebbe,mi domando,vivere senza avere nella propria vita un idolo meraviglioso come Gianni….alcune persone che non lo hanno mai amato-e per fortuna sono poche-non sanno proprio cosa si sono persi…da parte mia,c’è la consapevolezza che,senza di lui…la vita non è vita.

  10. Le canzoni di Gianni sono talmente belle,hanno fatto e fanno ancora talmente sognare…da trovarsi a desiderare di non smettere mai di ascoltarle,perchè esse,anche se la maggior parte non sono scritte da lui,hanno,sia nelle parole che nella melodia,qualcosa…di poetico,sentimentale e magico,insomma, lui canta ed io…mi sento in paradiso.

  11. Qualsiasi parola,quando si tratta di Gianni,diventa….superflua,perchè…parole non ce ne sono,per descrivere ciò che ,ormai da lunghissimo tempo ,riesce a farmi provare,e perciò io…lascio parlare il mio cuore,ed il mio cuore dice ….che amo ed amerò solo e solamente lui per lunghissimo tempo ancora,cioè…per sempre,finchè vivrò.

  12. Come ho raccontato in precedenza,di Gianni mi sono innamorata pochi mesi dopo aver compiuto gli undici anni…fu in una trasmissione del sabato sera,che si articolava in cinque puntate,terminate le quali venni a sapere…ciò che non avrei voluto sapere mai,cioè…la decisione,peraltro coraggiosissima,di smettere di cantare,ed io…cominciai a starci male,al punto che pensai”ma perchè sto male a questa notizia….perchè mai dovrebbe importarmi cosa fa Gianni della sua vita…”,beh,sinceramente…risposte non ne trovai,e fu allora che capii…di essere innamorata di lui,e che lo sarei stata per sempre…
    e per sempre sarà così.

  13. Come cantava lo stesso Gianni in una delle sue tante canzoni bellissime”se non avessi più te,meglio morire…”,ecco,io…mi sento esattamente in questo modo,cioè,io,senza di lui….morirei,e non riuscirei ad adorare,ammirare ed amare un altro dopo di lui,per questo sento che…lo amerò per sempre.

  14. Anche se non ci siamo mai incontrati,è come se io…conoscessi Gianni da sempre,perchè lui ,nella realtà,è proprio lo stesso uomo che appare in tv,cioè…gentile,disponibile,generoso,ma soprattutto….profondissimamente umano e sensibile,e credo di poter dichiarare che…non si può non amare profondamente un uomo come Gianni,appena te ne innamori…ne resti innamorata per sempre ,e questo è ciò che,pur senza aver avuto modo di conoscerlo,è capitato a me.

  15. …l’uomo che si vorrebbe avere al proprio fianco per tutta la vita,l’uomo che è da sempre nei miei sogni,che ogni volta che lo ascolto o lo vedo…mi fa sentire in paradiso,e poi…beh,potrei continuare in eterno a parlare di quello che Gianni rappresenta per me,e lui,di cose belle,ne ha talmente tante,che…ci sarebbe bisogno di milioni di pagine per descriverle tutte,ma io dico solamente che…è SPECIALE e BELLISSIMO,è IL GRANDE AMORE DELLA MIA VITA.

  16. Pur adorando anche altri cantanti ed altri generi di musica,mi sono accorta da tempo che…nemmeno l’ammirazione per altri può farmi arrivare a sostituire Gianni nel mio cuore con qualcun altro,è…impossibile anche solo pensare ad una simile eventualità,perchè lui è…UNICO,SPECIALE,MERAVIGLIOSO COME POCHI,L’UOMO PIù STRAORDINARIO DEL MONDO.

  17. Anche se la cosa che mi dispiace di più è quella…di non averlo mai potuto incontrare,come d’altronde è successo anche ad altra gente,mi piacerebbe moltissimo che Gianni sapesse che…non è mai stato solo ,e che non lo sarà mai,perchè io lo ammiro,lo amo e lo amerò per tantissimo tempo ancora,cioè…per il resto della mia vita.

  18. Di Gianni ,io ho amato subito ogni cosa,il viso,il sorriso,le braccia e le mani grandi,gli occhi,la voce meravigliosa e stupenda,ma,ancora di più,di lui mi ha fatto innamorare pazzamente anche…la sua grandissima umanità ed umiltà,il fatto che,nonostante il successo,lui non si sia mai montato la testa,soprattutto avendo imparato la lezione impartitagli dal padre,il quale diceva…che il successo non sarebbe durato a lungo,che la vita era dura e doveva sudarsela,ma,insomma,si è fatto coraggio,dalla sua crisi ne è uscito da solo,ha riconquistato i fans perduti…che cosa volere di più,ed io sento che solo il fatto che lui sia mio idolo…mi riempie di gioia.

  19. …non posso che confermare e ribadire tutto ciò che ho scritto finora,Gianni….è unico e speciale,ed io,pur ammirando ed ascoltando anche altri cantanti,sono sempre più convinta che ,essendo la persona bellissima e straordinaria che è,avrà sempre e per sempre…un posto speciale nel mio cuore,perchè lui è…il grande,immenso,interminabile …GRANDE AMORE DELLA MIA VITA.

  20. Gianni è stato,era,e sempre sarà…l’uomo più meraviglioso e bello che esista al mondo,e,a costo di ripetermi,non mi stancherò mai di dire che lui…ha un’infinità di cose belle che amo,ma,per dirla con Mina,se c’è una cosa che mi fa impazzire,quella cosa,pardon,quella persona…è LUI,GIANNI,IL MIO MERAVIGLIOSO IDOLO,IL MIO MERAVIGLIOSO AMORE.

  21. Ogni volta che mi sento attanagliare il cuore da tristezza e malinconia,nonostante non ci fossimo mai incontrati sento che ,per me,Gianni diventa…il mio conforto nella tristezza,la luce luminosa che si accende in certe ore nere della mia vita,l’uomo che rende felici le mie giornate,giornate in cui mi sembra,per dirla con i titoli di coda di”Grazie a Tutti”,di vivere….gli stessi giorni suoi,e non mi bastano mai.

  22. Quando la mia tristezza inizia a prendere …un pericoloso sopravvento,sento…di non avere altro conforto al di fuori…della tua voce,del tuo viso,del tuo sorriso e dei tuoi occhi,e so che tu resti e resterai nel mio cuore,nei miei occhi ,nei miei sogni e nella mia mente tutti i giorni,io non sarò più sola,perchè…ti amo da morire,e sempre ti amerò.

  23. Per me non c’è stata,e non potrà mai esserci,altra cosa più bella ed importante come la mia famiglia…e te,perchè sento che ciò che provo per te…posso e potrò continuare a provarlo anche senza aver avuto modo di conoscerti,ma amandoti lo stesso,ed io…ti amo,Gianni,per sempre.

  24. Sei l’uomo più bello che esista al mondo,ed io…non posso e mai potrò cambiarti con nessun altro mai,tu sei…UNICO E SPECIALE,sei tutta la mia vita.Ti amo,Giannino mio,per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.