Direttamente dall’ omonimo film ” I love radio rock ” , è stato presentato un album fantastico teso a raccogliere tutte le colonne sonore utilizzate durante la riproduzione. Per chi non ha visto il film, occorre fare una breve premessa: il film ” I love radio rock ” nasce sull’ idea di una storia ambientata negli anni ’60 , epoca in cui non veniva trasmesso altro genere musicale se non il jazz ed il classico.
Così, navi fuori costa si impegnavano nel trasmettere il rock ed il soul direttamente da radio pirata. Questo per contrastare il governo inglese che non ammetteva questo genere musicale. Quindi questo film nasce come un inno al rock, genere che ha caratterizzato la storia della musica.
Dobbiamo citare assolutamente gli artisti delle canzoni presenti nel film, anche perchè ognuno ha alle spalle anni ed anni di lavoro musicale e grandi successi: ritroviamo la neo – affermata Duffy, poi The kinks , The turtles, Martha Reeves, Beach Boys, Smokey , Herb Alpert, Tommy James, Jeff Black , The Who, Jimi Hendrix , Procol Harum, Junior Walker, The supremes, David Bowie e tantissimi altri ancora. Raccogliere questi grandi musicisti in un unico album fa di esso un vero e proprio tesoretto. Il film è molto simpatico e divertente, la musica ottima, quindi si può sia acquistare questo cofanetto di due dischi audio che il film.
La casa discografica che ha lavorato alla realizzazione di quest’ album è l’ Universal che l’ ha lanciato sul mercato dal 5 giugno 2009 ad un prezzo di 20,90 €.
Categories: Musica Recensioni Rock