Menu Home

Foo Fighters – Greatest Hits

Foo Fighters - Greatest Hits IMG

Dopo 14 anni di carriera i Foo Fighters fanno uscire un greatest hits che raccoglierà le loro migliori canzoni più 2 inediti. In pochi avrebbero pensato che il batterista di una band leggendaria come i Nirvana potesse avere una lunga carriera dopo la morte del leader Kurt Cobain, invece Dave Grhol
ha smentito tutti fondando i Foo Fighters e arrivando fino ai nostri giorni.

In questo progetto, Dave ha lasciato le bacchette per prendere il microfono, facendo crescere un gruppo che non ha mai regalato delle pietre miliari della musica, ma che ha continuato a sfornare album piacevoli e a far cantare migliaia di fan in palazzetti e stadi.

I Foo Fighters è un gruppo che è riuscito sempre ad emozionare con le proprie canzoni e a divertire con i propri video, vivendo con auto-ironia il loro status da star. Un gruppo che grazie all’eclettico Dave Grhol è riuscito a ritagliarsi uno spazio tra le band dell’alternative rock e del primo post-grunge.

All’interno del best-of, secondo una prima track-list che gira sui forum di appassionati, saranno presenti anche delle tracce live come di “Best of You”, ma non saranno presenti canzoni come “The One” o “Next Year” che ha contribuito al successo dell’album “There Is Nothing Left to Lose”, forse il loro album più ascoltato.

Ora invece Dave è impegnato in uno dei suoi innumerevoli progetti paralleli dal nome “Them Crooked Vultures”, progetto che vede la partecipazione di John Paul Jones (ex bassista dei Led Zeppelin).

Con l’uscita di questo best-of i Foo Fighters celebrano 14 anni di carriera e si prendono una pausa dai tour e dalla produzione, infatti “…non sono state programmate date per i mesi prossimi fino a quando la gente non sentirà la nostra mancanza…”, tutto questo è quanto ha detto Dave dopo il concerto con i Led Zeppelin.

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.