Menu Home

Vinicio Capossela – Solo show Live

Vinicio Capossela - Solo show Live

Non ci sono parole negative da accostare al grande Vinicio Capossela. Lui, artista italiano, ha scritto numerosi canzoni bellissime, dalla melodia semplice e coinvolgente. Di album non ne ha fatti moltissimi, ma il giusto che basta per affermarsi come un grande artista. Vinicio Capossela ha appena terminato di scrivere un libro, ” Liveinvolvo ” , ed ora si è cimentato in un nuovo album puntando ad entrare nelle case di milioni di persone.

L’ album in questione si intitola ” Solo show Live ” ed è stato ampiamente apprezzato dai membri della critica. L’ album è uscito da poco, ed ha già conquistato importanti posizioni in classifica.

” Solo show Live ” è una raccolta di 15 brani, confermando uno stile tanto unico quanto bello. Lo si nota in ” Il padre dei calzini ” , ” La faccia della terra ” , ” Non c’ è disaccordo nel cielo ” , ” Il gigante e il mago – reprise ” , ” Gymnastika ” , ” Pagliacci ” e così via.

Obiettivamente sono tutte molto belle, ma spicca fra le 15 la bellissima ” Dall’ altra parte della sera ” la cui melodia è un qualcosa di indescrivibile. Vinicio Capossela ha vissuto un periodo d’ oro ai tempi di ” Che cos’ è l’ amor ” che ha riscosso un enorme successo, ma fortunatamente non si è mai fermato ed è andato avanti.

” Solo show Live ” si articola in un cofanetto in cui, oltre al cd da 15 tracce ritroviamo anche un Dvd video. La casa discografica che ha lavorato alla realizzazione dell’ album è l’ Atlantic che ha scelto come prezzo di listino 25,90 €.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.