Menu Home

Poison

poison_flesh_blood

I Poison si formano nel 1983 a Mechanicsburg, una cittadina vicino a Harrisburg, in Pennysilvania sotto il nome di Paris. La band era composta da Bret Michaels alla voce, Matt Smith alla chitarra,Bobby Dall al basso e Rikki Rocket alla batteria. La band era fortemente ispirata già agli esordi dal crescente movimento hair metal. Sono infatti presenti alcuni live bootleg dove il gruppo suonava cover di Motley Crue,Kiss e Aerosmith.

Nel 1985 migrano a Los Angeles alla ricerca del successo. Cambiarono nome in Poison quando, guardando il film “This Spinal Tap”, un documentario/parodia sulla band Spinal Tap, videro il batterista del gruppo, indossare una maglietta con la scritta Poison. Il chitarrista Smith, che stava per avere un figlio, dovette presto ritirarsi e tornare in Pennsylvania. La band cominciò subito a cercare un chitarrista sostituto, ed a organizzare delle audizioni.

Dopo diversi chitarristi, la cerchia si restrinse a tre candidati: il primo fu un certo Saul Hudson (in arte Slash, che dopo entrerà a far parte dei Guns N’Roses), Steve Silva dei The Joey Perry Project, (un progetto di Joey Perry, dopo l’abbandono degli Aerosmith), e C.C. DeVille, un chitarrista proveniente da New York, che già da qualche anno era migrato in L.A. e che aveva avuto una breve esperienza con i Roxx Regime, poi divenuti famosi come Stryper, e con i Screamin’ Mimis, una band dove militava anche Billy Dior, successivamente membro dei D’Molls. La scelta infine cadde su C.C. DeVille.

Cominciarono ad ottenere una certa notorietà sulla Sunset Trip, per le loro esibizioni scenografiche e l’immagine glamour. Durante questo periodo, il loro manager gli procurò un accordo con un club di West Hollywood, il Troibadour, che gli avrebbe coperto le spese dell’affitto e dei pasti, in cambio di concerti live al locale. Infine, riuscirono ad ottenere successo e ad ottenere un profitto.

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo