Menu Home

Gente – Laura Pausini

laura-pausini-1_27599599

La canzone parla delle persone. Di come tutti abbiamo bisogno di altre persone, nessuno può star sempre da solo. Si soffre ma se si è in compagnia prima o poi ci si riprende e si ricomincia a vivere. Gli amici, l’amore, i familiari ci servono per affrontare la vita e per continuare a vivere.

Tutti sbagliano e commettono degli errori: è inevitabile. Fa parte della vita. Puoi solo sperare di non farne di troppo dolorosi (si sbaglia sai quasi continuamente sperando di non farsi mai troppo male, ma quante volte si cade).

Perché la nostra vita ha un equilibrio molto precario. Un giorno sei felice e il giorno dopo è successo qualcosa e non lo sei più (la vita sai è un filo in equilibrio e prima o poi ci ritroviamo distanti, davanti a un bivio).

Si ha bisogno di qualcuno per andare avanti, superare le difficoltà. È necessario saper perdonare e aiutare gli altri. Così poi loro aiuteranno noi nei nostri momenti bui (ed ogni giorno insieme per far solo un metro in più, ci vuole tutto il bene che riusciremo a trovare in ognuno di noi. Ma a volte poi basta un sorriso solo a sciogliere in noi anche un inverno di gelo, e ripartire da zero).

Però non siamo perfetti, non facciamo sempre la cosa giusta. Questo perché siamo persone e proviamo dei sentimenti. Così il cuore sovrasta la mente e non si ragiona più con esso. Nella canzone ci siamo tutti. Tutti noi siamo stati giù e molti hanno avuto la sensazione di non riprendersi più (non siamo angeli in volo venuti dal cielo ma gente comune che ama davvero, gente che vuole un mondo più vero la gente che incontri per strada e in città. Prova e vedrai, ci sarà sempre un modo dentro di noi per poi riprendere il volo, verso il destino).

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.