Menu Home

Emergenti Live al via il 21 novembre!

Emergenti Live riparte con una nuova edizione ricca di importanti novità a partire dal numero dei gruppi in gara: le band che verranno selezionate e che potranno accedere al concorso non saranno più 16 ma ben 24.

Altra grande novità è la collocazione temporale: per l’edizione 2009 il concorso inizierà infatti non a febbraio ma già dal 21 novembre per protrarsi fino al 21 febbraio 2009.

Il concorso ideato dal Centro Didattico produzione Musica (CDpM), nato nel 1991 dapprima in forma concertistica e poi trasformatosi, dal 2000, grazie alla partnership di L’Eco di Bergamo, l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, Bergamo Tv, CDpM in collaborazione con Ghisleri Strumenti Musicali e il Credito Bergamasco, in un concorso musicale strutturato in concerti live, dirette televisive su Bergamo TV, un CD e, dall’edizione 2006, un doppio CD/DVD, da quest anno cresce ulteriormente con l’entrata in campo di due nuovi importanti partner: la MIA – Congregazione della Misericordia Maggiore di Bergamo e la Fondazione Istituti Educativi di Bergamo.

Tutte le 24 band selezionate compariranno su un CD/DVD: oltre alle 24 tracce audio, i 12 gruppi che avranno accesso alla fase televisiva compariranno anche in versione video su DVD. I video riporteranno le esibizioni live di Bergamo TV ed inoltre la band vincitrice avrà la possibilità di girare un video professionale “dedicato” in una location particolarmente suggestiva.

Per partecipare all’edizione 2009 di Emergenti basta inviare un CD demo con brani originali e cover corredato da un curriculum completo di tutti i musicisti (età max 29 anni, età media del gruppo 28 anni) entro e non oltre venerdì 7 novembre 2008 al CDpM di Bergamo (presso la nuova sede di via De Amicis 6 a Bergamo, tel. 035_235654) o presso l’Ufficio Giovani del Comune di Bergamo (in via del Polaresco 15, tel. 035_401.290).

La partecipazione al concorso è rigorosamente libera e gratuita, aperta a tutti i giovani musicisti di età massima di 29 anni. Tra tutte le band che si saranno iscritte al concorso, un’apposita commissione ne selezionerà 24 che parteciperanno alla fase finale articolata in 13 concerti sfida che si svolgeranno dapprima live presso l’Auditorium di Piazza della Libertà e il nuovo Spazio Polaresco di Bergamo e successivamente in diretta televisiva su Bergamo TV.

Per informazioni, per scaricare il modulo di partecipazione gratuita e il regolamento di Emergenti consultare il sito www.cdpm.it o www.myspace.com/emergenti

Categories: Concorsi Musica

Claudia CDpM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.