Menu Home

New Young Pony Club

newyoungponyclub

Rock band londinese composta da Tahita Bulmer, Andy Spence, Lou, Igor Volk e Sarah Jones. Le loro influenze musicali sono prevalentemente post-punk e new wawe. Sono però sempre attenti a non farsi contaggiare troppo dal suono di altre band, in quanto tengono particolarmente allo apparire originali. Inizialmente sono stati Tahita Bulmer ed Andy Space a dar vita a questo progetto musicale, reclutando man mano gli altri membri.

Iniziano a collaborare nel 2005, stesso anno nel quale pubblicano due singoli in edizione limitata: “To Get Go” ed “Ice Cream”,con l’etichetta indie Trink Recordings. Nel 2007 invece esce l’album “Fantastic Playroom”, scelto come album del mese in Gran Bretagna, secondo il Mix May Magazine. Per la promozione dell’album di debutto sono partiti in un tour che li ha visti esibirsi vicino ai Klaxons, a Lily Allen, ai CSS ed altri.

“Fantastic Playroom” entra nel genere un po’ nostalgico della new-wawe inglese, ed è tra l’altro realizzato appositamente per rientrare in questa categoria, con cura e meticolosità. “Ice Cream” è il pezzo che li rende riconoscibili, ed è anche quello che è stato meglio venduto. La voce affascinante della cantante Tahita Bulmer è il trademark che li distingue dalla marea di indie band in Gran Bretagna e oltre.

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.