Menu Home

Black Gold

blackgold_band

Progetto musicale del duo di Brooklyn, Erik Ronick (voce e tastiera) e Than Luu (batteria, chitarra e percussioni). Si sono formati nel 2006 dopo un tour fatto con i M.Ward, gli Ambulance LTD, Rachel Yamagata Panic!at the Disco e altri. La collaborazione dei due musicisti ha dato come risultato “Rush”, l’album uscito a febbraio di quest’anno. “Detroit” e “Plans & Reveries”.

La loro musica si può definire indie, molti li paragonano ai Death Cab for Cutie, se non adirittura ai Coldplay. Ascoltando però “Breakdown”, il singolo uscito da poco, si comprende che hanno qualcosa di proprio da dire, sono sicuramente da sentire ed apprezzare.

Proprio con quest’ultima canzone fanno vedere il profondo legame con i Joy Division, inutile dirlo che prendono spunto dalla loro poetica, ma sono andati un po’ oltre, prendendo spunti anche dal post-punk (ad esempio dai Petrol Emotion).

Attualmente sono impegnati in un tour che li ha portati in Europa, ed ora di nuovo negli Stati Uniti. Il loro dark-pop sta spopolando tra gli amanti del genere, e questo nuovo disco sta già entusiasmando i loro fans.

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.