Menu Home

Skid Row

orig_skid_row

Gli Skid Row furono fondati nel 1986 a Toms River, nel New Jersey, dal bassista Rachel Bolan e dal chitarrista Dave Sabo. Dave era stato compagno di liceo di Jon Bon Jovi, con il quale condivise il gruppo fino a che non venne rimpiazzato da Richie Sambora; da alcuni anni lavorava in un negozio di musica e in quel periodo aveva conosciuto Bolan: tra i due era nata una grande amicizia.

Avendo anche le stesse idee e influenze musicali, i due ragazzi decisero di fondare una band, gli Skid Row, a cui si aggiunsero dopo poche settimane il chitarrista Scotti Hill e il batterista Rob Affuso. Dopo numerose audizioni, nel 1987 fu scelto come cantante Matt Fallon, il quale fu però licenziato dopo pochi mesi perché ritenuto troppo melodico rispetto al genere che la band voleva suonare.

In seguito fu contattato John Corabi, che però rifiutò l’offerta per entrare qualche anno dopo negli Scream, e scelsero infine un certo Joey D’Angeli, che però durerà solo un paio di mesi, per poi entrare negli allora sconosciuti Roxx. Il gruppo venne poi a conoscenza di Sebastian Bach, un ragazzo di 18 anni che Sabo aveva visto cantare ad un matrimonio e che all’epoca cantava nei Madam X. Gli Skid Row decisero di registrare un demo con il cantante e, colpiti dal suo carisma e dalle sue doti canore, lo assunsero come loro frontman.

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.