Menu Home

Sex Pistols

the-sex-pistols-gh-iii-1

I Sex Pistols sono una punk rock band inglese formatasi a Londra nel 1975. Originariamente alla voce c’era Jhonny Rotten, alla chitarra Steve Jones,alla batteria Paul Cook e al basso Glen Matlock,il quale successivamente venne sostituito da Sid Vicious che in realtà non sapeva suonare il basso, entrò nel gruppo solo perchè faceva scena, infatti durante i concerti il suo amplificatore era sempre spentoe suonava in playback.

Il gruppo da origine a quello che diventerà successivamente il primo movimento punk della storia: il punk 77,nato appunto nei pressi del 1977.La loro prima canzone si intitola “God Save The Queen”,la quale è una parodia dell’inno nazionale inglese.
La canzone,è il quarto brano del CD “Never Mind The Bollocks,Here The Sex Pistols”,e fu pubblicata il 27 maggio 1977,durante le nozze del Giubileo D’argento della Regina Elisabetta.

Nel 1978 Jhonny Rotten lasciò la band,dopo un tour negli USA. Il resto della band continuò a suonare fino alla fine dell’anno,ma nel 1979,con la morte di Sid Vicious, si sciolse definitivamente. Nel 1996, i Sex Pistols riprendono la loro carriera grazie a Jhonny Rotten,che organizzò un concerto per il Filthy Lucre Tour: un concerto per aumentare i propri guadagni.

<>

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.