Menu Home

Enrico Nigiotti – Enrico Nigiotti

18-enrico-nigiotti-amici-9-018

Altro talento sfornato dalla musica fatta in tv, vale a dire il talent show Amici di Maria de Filippi, è Enrico Nigiotti. Il fatto che non abbia vinto il programma o che comunque non sia arrivato alla fase finale è solo causa di un meccanismo del programma.

Storie d’amore, litigi o incomprensioni possono essere fattori imprevedibili ma che comunque non hanno fatto perdere l’attenzione da questo talento musicale che come arma segreta ha la capacità di suonare in maniera più che discreta la chitarra elettrica.

Enrico Nigiotti tenta di emulare un po’ le gesta di Gianluca Grignani, il suo idolo che è in grado di esprimere un rock inimitabile. Questo tipo di rock fa da pane per i denti di Enrico Nigiotti che cerca in tutti i modi di imparare il più impossibile per poi essere in grado di intraprendere una carriera nel mondo della musica. In effetti questo ragazzo arriva come cantautore, quindi oltre che bravo con la chitarra e con una voce da vera rockstar a mò di Lenny Kravitz, è anche bravo con le parole.

Nel suo nuovo e primo album, il giovane toscano dall’accento inconfondibile mostra alcuni pezzi farina del suo sacco e ci fa capire immediatamente che di stoffa ce n’è. L’ album non ha un titolo, o meglio è intitolato con il suo nome, “Enrico Nigiotti “ , ed è stato prodotto dalla casa discografica Sugarmusic che ha scelto come data di lancio del disco sul mercato il 26 marzo 2010. Il prezzo di listino di questo album di ben 6 canzoni è di soli 9.90 €. Fra i brani presenti citiamo “ Libera nel mondo “ , “ Una cosa seria “ e la più celebre “ Tu non farlo “.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.