Menu Home

Gianluca Grignani – Romantico Rock show

cover-album-romantico-rock-show

Dopo circa due anni di assenza, dopo un periodo di pausa per riorganizzarsi e progettare qualcosa di nuovo, il mago del rock Gianluca Grignani presenta un nuovo album intitolandolo “ Romantico Rock Show “. Il sound è sempre lo stesso fortunatamente, segno di un attaccamento dei fan che continuano ad amare le canzoni di Grignani.

Il connubio fra rock e testi che simboleggiano l’ amore, che fanno emozionare, che raccontano frammenti di vita vissuti, è l’ingrediente giusto per continuare a lavorare. Non a caso questo album lui lo definisce un concept album, ispirato dal rock e dall’ amore.

Più che lavoro, la musica deve essere sempre intesa come una passione da condividere con tutti, e sulla base di questo Gianluca Grignani usa questo album, come rivela in un’ intervista, come uno strumento per parlare della vita e del mondo che ci circonda , considerando che il romanticismo è amore mentre il rock è cio è ci succede . Lo show, poi , è all’ordine del giorno. Sulla base di queste parole, nasce il titolo che sarà da promoter per una raccolta di 12 brani .

L’unica novità è forse quella di essere leggermente più pacato in questi brani, ed in alcuni vi si ritrova anche la partecipazione di un coro gospel come in “ Voci per voi “ . La casa produttrice che ha portato a termine la lavorazione di questo disco è la Sony Music, fissando come data di uscita il 29 gennaio 2010 ad un prezzo di listino di soli 20.40 € .

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.