Menu Home

Litfiba – Stato libero di Litfiba

litfiba_1

Per tutti i milioni di fan che erano rimasti male in seguito alla separazione del gruppo dei Litfiba, finalmente è nato il nuovo album caratterizzato dal ritmo rockeggiante di Piero Pelù intitolato “ Stato libero di Litfiba “.

Il tutto cominciò 10 anni fa , quando lo storico gruppo litigo’ duramente portando a termine la possibilità di poter realizzare ulteriori successi in seguito a quelli che li hanno resi celebri. Le strade si sono divise, ed il toscano Piero Pelù ha cercato dignitosamente di farsi strada da solo tornando alla carica con alcuni singoli.

Sembrerebbe però che le emozioni e l’amicizia stretta in precedenza con tutti i componenti del gruppo abbia avuto la meglio. Infatti ritornano insieme nel dicembre del 2009 per iniziare a rispolverare quella carica, quella intesa e quella grinta che hanno poi condotto alla realizzazione di “ Stato libero di Litfiba “. In un’intervista, il leader Piero Pelù ha infatti affermato che sembrava che questi anni di separazione non ci fossero mai stati, che l’intesa musicale c’è, c’è sempre stata e si sente a pieno regime in “ Stato libero di Litfiba “.

La casa produttrice che ha sponsorizzato e che ha lavorato alla produzione di questo cofanetto di due dischi è la TEG , la quale ha messo in vendita a partire dal 1 giugno 2010 l’album ad un prezzo di soli 20.50 €. Fra i successi più eclatanti riscontriamo “ Sole nero “ , “ Barcollo “ , “ Proibito “ , “ Il volo “ , “ Tex “, “ Fata morgana “ , “ Gioconda “ e moltissimi altri ancora.

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.