Menu Home

Alejandro di Lady Gaga

Alejandro-LadyGaga

Sono passati ormai due anni da quando la signorina Stefani Joanne Angelina Germanotta si è presentata al mondo dello showbusiness con lo pseudonimo di Lady Gaga.

E in questi due anni è riuscita a far cambiare non solo il mondo della musica ma soprattutto il parere dell’opinione pubblica e della critica mostrando di sapere non solo stupire con dei look di giorno in giorno sempre più stravaganti ma in modo particolare grazie al suo talento e al suo impegno in determinate cause sociali, senza dimenticarsi mai dei suoi numerosissimi fan che in tutto il mondo la considerano una sorta di mamma.

La chiave del successo musicale di Lady Gaga sta soprattutto nella sua capacità di sfornare una hit dopo l’altra, senza mai sbagliare un colpo ma anzi migliorando ad ogni singolo. E così anche con Alejandro, il suo ultimo singolo, la popstar italo-americana è riuscita a regalare ai fan e al mondo intero una hit estiva di grande successo.

Le polemiche sorte intorno al brano sono state molte a partire dalle accuse di plagio di alcuni vecchi brani di Madonna e degli Ace of Base, per finire con quelle inerenti al video giudicato blasfemo e poco consono alla tv.

A Lady Gaga, però, tutto questo non importa. Quello che le importa è divertire i suoi fan e sicuramente con Alejandro ci è riuscita. La canzone parla di una storia d’amore che ha come sfondo il caldo Messico. I protagonisti sono una ragazza e un uomo più anziano di lei chiamato Alejandro e definito quasi come un padre. La storia ovviamente non finisce bene dal momento che la ragazza in questione, che rimane senza nome durante tutto il brano, decide di porre fine alla propria relazione con Alejandro.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.