Menu Home

Pierdavide Carone – Una canzone Pop

Pierdavide-Una-canzone-pop

Non è per niente strano il fatto che un talent show quale Amici di Maria de Filippi non ne stia sbagliando una. Tutto il successo che ha è assolutamente veritiero, nel senso che a differenza delle prime edizioni, magari per selezioni fatte secondo altri criteri, negli ultimi anni tutti i concorrenti riescono a ritagliarsi una fetta nel mondo dello spettacolo ed alcuni ad affermarsi come veri e propri professionisti.

Basti pensare ad Antonino, Marco Carta, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu che con le proprie forze stanno andando avanti in un mondo della musica sempre più spietato.

Proprio Valerio Scanu è il punto, perché è riuscito a vincere l’ultima edizione del festival di Sanremo con una canzone scritta non da un nome celebre ma da un giovanissimo ragazzo che fino a poco tempo fa era ancora impegnato a dover finire i compiti per casa.

Stiamo parlando di Pierdavide Carone, che si sta facendo le ossa come cantautore e che ha scritto la canzone che ha consacrato Valerio Scanu. E non è tutto. Il giovane ragazzo con la faccia da bambino è in grado di scrivere testi davvero eccezionali, caratterizzati da semplicità ed originalità accompagnati da una musica più che adeguata ed orecchiabile.

Nasce così l’album “ Una canzone Pop “ , prodotto dalla casa discografica Sony Music che sta puntando forte su Carone. Infatti in radio abbiamo iniziato a sentire molto spesso brani come “ Di notte “ oppure “ Trullallero Rullalà “ che in un istante ti ritrovi a canticchiare. Queste due fanno parte delle 10 canzoni che compongono l’album che si trova ad un prezzo di 10.90 €.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.