Menu Home

Povia – Scacco matto

scacco-matto

A pochi mesi dal termine dell’ ultima edizione del Festival di Sanremo, il celebre cantautore Giuseppe Povia si mette in evidenza con il suo stile particolare e che nel bene o nel male fa sempre discutere. Si perché molto spesso, durante il festival di Sanremo, gli artisti tentano di trattare tematiche che fanno letteralmente a botte con lo spirito di una buona musica. Certo, non è il caso di Povia, però è capitato fin troppo spesso.

Ora Povia non sembra essere minimamente cambiato rispetto al cantautore di “ I bambini fanno oh “ anche perché i testi ed il sound sono particolari e si associano pienamente. Il fatto che ci si ritrova a canticchiare una sua canzone non appena la si ascolta, è un ottimo segno. Dopo aver tenuto una serie di concerti in giro per l’ Italia, il giovane cantautore si è dilettato nel lavorare ad un nuovo album intitolato “ Scacco matto “ caratterizzato da ben 7 brani.

La casa produttrice che si è occupata del lato merceologico è la Warner Bros, che ha fissato nel 19 febbraio 2010 la data di uscita di “ Scacco matto “ fissando un prezzo di soli 10.90 €. Povia è stato molto spesso oggetto della critica, in negativo ma soprattutto in positivo, e ciò lo si può evincere da brani come “ La verità “ , “ E’ stato bellissimo “ , “ Vieni a ballare con me “ contenuti sempre nel disco. Le tracce di questo album possono essere inoltre acquistate anche sul web scaricandole in formato Mp3.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.