Menu Home

Renato Zero – Zeronove tour presente

copmjc (9)

Sembra passata un’eternità da quando Renato Zero ha esordito pubblico raccogliendo immediatamente il successo che tuttora gli è attribuito. Un’artista inconfondibile, sia dal lato professionale in quanto caratterizzato da una voce che si amalgama perfettamente con ogni singola parola di quei testi misti di rabbia, amori, emozioni, momenti belli e momenti tristi.

Non è una novità che il celebre artista sia ancora protagonista nelle classifiche musicali italiane dato che il sound è immutato ma pur sempre in grado di conferire originalità alle canzoni che caratterizza.

Se dovessimo iniziare a compilare una lista di tutti i successi del cantautore italiano, sarebbe un durissimo lavoro perché ogni sua singola canzone è stata apprezzata, amata, cantata e imitata nel corso degli anni. Inoltre il cantautore non si ferma e continua a riscuotere successi e ad acquisire sempre nuovi fan.

Gli ultimi dati discografici danno per concluso il progetto che ha portato alla lavorazione di un album dal titolo “ Zeronove tour Presente “ , in cui vi è una raccolta di ben 17 brani emozionanti accompagnati dalla visione di un DVD con i vari backstages e spezzoni di concerti tenuti in tutta Italia.

Le tappe del tour del 2009 fissate in tutto lo stivale vedono presenti città come Acireale, Caserta, Barletta, Firenze, Bologna, Ancona, Eboli, Genova, Torino e molte altre ancora. Fra le tracce presenti, risaltano subito all’orecchio “ Professore “ , “ Il sole che non vedi “ , “ Spera o spara “ , “ Giù le mani dalla musica “ ed “ Ancora qui “ .

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.