Son passate poche settimane dall’uscita dall’album “Primavera in Anticipo”, ma com’era ampiamente prevedibile, il suo lavoro è già un successo in tutto e per tutto: cinque dischi di platino collezionati, oltre due mesi di imbattibilità assoluta nella classifica degli album più venduti in Italia, e altrettanto dicasi per il singolo “Invece No”, ormai da ottobre sul gradino più alto del podio.
E così, mentre la cantante Faentina che quest’anno compirà a maggio 35 anni, ha dovuto rivedere il suo “Laura Pausini World Tour 2009”, triplicando le esibizioni romane e milanesi, e raddoppiando quelle di Torino, Caserta e Treviso! Il tour, a carattere mondiale, prevede le seguenti tappe: per l’Italia: il 5 e 6 marzo al Palaolimpico di Torino, il giorno dopo al Palabam di Mantova e il 9 al palaevangelisti di Perugia; giornata di riposo e si riparte: mercoledi 11 a Firenze presso il Mandela Forum per continuare la discesa dello Stivale il 14 e 15 a Roma, al Palalottomatica. Giovedi 19 a Eboli, poi sabato 21 a Reggio Calabria, martedi 24 ad Acireale per chiudere con Caserta (27 e 28) ed Ancona (martedi 31).
Il tour de force prosegue ad Aprile, con le date di Pesaro (il primo), Bologna (il 3), Brescia (5) Bolzano (7) e la doppia di Treviso (giovedi 16 e venerdi 17). Le date nazionali si chiuderanno con Livorno (il 19) , Genova il 20 e la tripla milanese da mercoledi 22 a venerdi 24 presso il Datchforum.
Completeranno il tour le date intorno al mondo del mese di maggio: il 2 maggio a Marsiglia, il 4 a Nantes e il 6 a Metz faranno segnare l’inizio del tour in Francia, che proseguirà poi in Austria (8 e 10 Zurigo e Ginevra), per tornare en France il 12 a Parigi. Completeranno il quadro Tampere (17), Turku (18), Helsinki (20), Stoccolma (22) e Bruxelles (25 maggio). Previste ma non ancora confermate alcune date americane (sia nord che sud), australiane ed asiatiche.
Vi ricordo che potrete acquistare i biglietti da lunedi 19 gennaio 2009 comodamente online presso il sito www.ticketone.it o in tutti i punti vendita autorizzati. C’è da scommettere che la caccia al biglietto sarà folle sin dalle prime ore in cui sarà possibile prenotare!
Categories: concerti Recensioni