Menu Home

Dopo pochi mesi dall’uscita del suo album, Laura Pausini si conferma top singer italiana!

Son passate poche settimane dall’uscita dall’album “Primavera in Anticipo”, ma com’era ampiamente prevedibile, il suo lavoro è già un successo in tutto e per tutto: cinque dischi di platino collezionati, oltre due mesi di imbattibilità assoluta nella classifica degli album più venduti in Italia, e altrettanto dicasi per il singolo “Invece No”, ormai da ottobre sul gradino più alto del podio.

E così, mentre la cantante Faentina che quest’anno compirà a maggio 35 anni, ha dovuto rivedere il suo “Laura Pausini World Tour 2009”, triplicando le esibizioni romane e milanesi, e raddoppiando quelle di Torino, Caserta e Treviso! Il tour, a carattere mondiale, prevede le seguenti tappe: per l’Italia: il 5 e 6 marzo al Palaolimpico di Torino, il giorno dopo al Palabam di Mantova e il 9 al palaevangelisti di Perugia; giornata di riposo e si riparte: mercoledi 11 a Firenze presso il Mandela Forum per continuare la discesa dello Stivale il 14 e 15 a Roma, al Palalottomatica. Giovedi 19 a Eboli, poi sabato 21 a Reggio Calabria, martedi 24 ad Acireale per chiudere con Caserta (27 e 28) ed Ancona (martedi 31).

Il tour de force prosegue ad Aprile, con le date di Pesaro (il primo), Bologna (il 3), Brescia (5) Bolzano (7) e la doppia di Treviso (giovedi 16 e venerdi 17). Le date nazionali si chiuderanno con Livorno (il 19) , Genova il 20 e la tripla milanese da mercoledi 22 a venerdi 24 presso il Datchforum.

Completeranno il tour le date intorno al mondo del mese di maggio: il 2 maggio a Marsiglia, il 4 a Nantes e il 6 a Metz faranno segnare l’inizio del tour in Francia, che proseguirà poi in Austria (8 e 10 Zurigo e Ginevra), per tornare en France il 12 a Parigi. Completeranno il quadro Tampere (17), Turku (18), Helsinki (20), Stoccolma (22) e Bruxelles (25 maggio). Previste ma non ancora confermate alcune date americane (sia nord che sud), australiane ed asiatiche.

Vi ricordo che potrete acquistare i biglietti da lunedi 19 gennaio 2009 comodamente online presso il sito www.ticketone.it o in tutti i punti vendita autorizzati. C’è da scommettere che la caccia al biglietto sarà folle sin dalle prime ore in cui sarà possibile prenotare!

Categories: concerti Recensioni

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.