Menu Home

Tony Maiello – Ama calma

cover-ama-calma-tony-maiello

E’ un ragazzo giovanissimo, che si sta buttando a pieno nel mondo della musica. Lo abbiamo visto già in uno di quei programmi televisivi alla ricerca di talenti canori come X – Factor , lo abbiamo poi riapprezzato nuovamente durante le fasi del festival di Sanremo formato Giovani, in cui ha meritatamente vinto.

Il suo nome è Antonio o meglio Tony Maiello, nativo di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, inizia la sua ascesa nel mondo della musica nel Gennaio del 2008 quando decide, spinto dai familiari e dagli amici, di fare i provini per X – Factor.

Basta poco ed il sogno s’ avvera, quel sogno che lo accompagna da quando era piccolo, crescendo a pane e musica. Inizia ad imparare dai suoi idoli come Craig David, Timbaland, Timberlake, Brian Mc Night, cercando di fondare le radici in un sound PoP misto a R & B. La scovatrice di talenti come Mara Maionchi, che tra i tanti è stata promoter di un certo Tiziano Ferro, ha iniziato a lavorarci su ed è uscito fuori un cantante con i fiocchi. Tony Maiello non fa impazzire solo le ragazzine, ma è entrato nei cuori di tutti con le parole delle sue canzoni.

Dopo il successo di X – Factor passa a Sanremo giovani, in cui presenta il brano “ Il linguaggio della Resa “ che lo porta letteralmente al successo. Giorno dopo giorno il successo aumenta sempre più, e lavora così ad un album , “Ama calma “, composto da 6 canzoni come “ Ama calma “, “ Ti odio amore “ , “ Ora vola “. L’album è etichettato Non ho l’età/X-factor ed è in vendita ad un prezzo di soli 10.90 €.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.