Menu Home

Verofalso – Paolo Meneguzzi

verofalso

La canzone ha come protagonista un uomo che ama una donna ed è disposto a tutto pur di riconquistarla.
Credo l’abbia persa perché lei crede che lui l’ha tradita. Ma lui giura di non averlo fatto, di amarla tantissimo. Che non è un gioco per lui ma è qualcosa di serio.

Che è unica e l’unica per lui. E lo giura sulla sua vita: è disposto a morire per dimostrarglielo (vero, che ti amo ancora vero,che ti ho tradita falso. È stato un gioco falso, io li non c’ero vero. Che sei la sola vero, che ti ho ingannata falso. Se non mi credi giuro, sulla mia vita).

È disposto a tutto pur di riaverla. Farebbe qualsiasi cosa se potrebbe servire a riconquistarla (te lo scrivo sui muri di casa, te lo scrivo con petali rosa, che ho bisogno di te, che ho bisogno di te).

E il fatto che lei non lo guarda neanche, non li rivolge la parola lo fa soffrire. Ma se serve a farla tornare da lui, è disposto a farlo. Se solo il tempo risolvesse tutto, lui aspetterebbe. E accetta qualsiasi sua parola, frase, pensiero. Però gli ricorda che lui la ama ( il tuo strano silenzio mi pesa. E se è solo questione di tempo, sono pronto a qualsiasi confronto. Vedi quello che vuoi, dimmi quello che senti però ricorda).

Ma lei non torna con lui perché vuole mantenere il suo orgoglio, non tornare con qualcuno che l’ha tradita. Per lui lei è molto importante, non è una storiella, è non è disposto a farsela scappare rimanendo immobile a lasciar che tutto accada. Vuole reagire e ribellarsi perché la ama.

E pure lei ci soffre, come lui. E allora perché non ci torna insieme? Cos’ha fatto esattamente di sbagliato? C’è altro sotto? (lascia stare ti prego l’orgoglio, non pensare che il mio sia uno sbaglio. Questa storia per me è importante per farla morire cadere nel niente. Ogni notte che passa è un dolore, e lo so che anche tu ci stai male. Ho bisogno di te, ne ho bisogno che voglio gridare al mondo).

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.