Menu Home

“Meraviglioso”, dei Negramaro

“Meraviglioso” ultimo singolo inserito dal gruppo salentino dei Negramaro nell’ album “Negramaro San Siro Live” dove per la prima volta nel tempio del calcio di Milano la band propone questa cover scritta è cantata dall’indimenticabile Domenico Modugno nel lontano 1968.

La band pugliese, rimanendo legata alle sue origini e ai suoni che l’anno caratterizzati in questi ultimi anni, fa di questo evergreen un vero e proprio cavallo di battaglia che viene riproposto a ciclo continuo dalle radio di tutto il paese affiancando al suono anche un strepitoso video girato a Roma, zona EUR.

Il video viene girato in bianco e nero, come molti altri video della Band, su di un tetto di una palazzina di Roma dove si può scorgere la sua veduta, compaiono volti noti del cinema nostrano possiamo notare la presenza dell’attore Carlo Verdone e Riccardo Scamarcio che voglio rendere omaggio ad un celebre film “il cielo sopra Berlino” interpretando gli angeli della canzone che osservano dai tetti le persone.

Il regista Giovanni Veronesi sceglie come colonna sonora per il proprio film ”italians” la cover cantata dai Negroamaro immortalandola.

La canzone condizionata dalla scomparsa del Cantante Luigi Tenco viene esclusa dal festival di San Remo dell’epoca poiché il testo ritenuto poco adatto con un tema che inneggiava alla vita alla riscoperta del mondo e della fiducia in se stessi e nel prossimo, infatti racconta la vicenda di una persona che una notte tenta di suicidarsi, ma «un angelo vestito da passante» lo convince a non farlo, e gli dice di quanto il mondo sia meraviglioso e che «perfino il tuo dolore potrà apparire poi meraviglioso».

Meraviglioso è un brano malinconico e nello stesso tempo struggente, che trasmette un messaggio di speranza alle persone e viene riproposta dalla band pugliese con la suadente voce del vocalist Giuliano in un periodo di crisi per il nostro paese.

Ecco a voi i Negroamaro con Meraviglioso.

Categories: Pop Recensioni

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.