Menu Home

For your entertainment: il primo album di Adam Lambert

ForYourEntertainmet-AdamLambert

I talent-show sulla falsa riga di X-Factor e Amici vengono spesso denigrati in quanto fucine di presunti talenti ad uso e consumo di un pubblico fatto da giovanissimi che sempre più sovente basano le proprie preferenze più su una bella faccia che sulle vere doti canore del vincitore.

Il caso di Adam Lambert, secondo classificato nonché vincitore morale dell’ottava stagione di American Idol, è stato tutto particolare: dato come vincitore sino alla puntata della finale, ecco che a sorpresa viene battuto dal rivale nonché amico Kris Allen. Lo scandalo fatto sorgere ad hoc sulla sua omosessualità, che sicuramente gli è costato la vittoria in un Paese bigotto come gli Stati Uniti, non ha fatto altro che aumentare, però, il mito intorno alla sua figura.

All’uscita di American Idol, infatti, è stato Adam ad imporsi sul mercato non solo nazionale ma soprattutto quello internazionale con il suo primo album da solista, arrivato dopo anni di gavetta nel musical. For Your Entertainment, questo il titolo dell’album, è uscito negli Stati Uniti lo scorso 23 novembre e soltanto il primo di giugno in Italia.

Si tratta di un album che esprime al meglio la personalità eclettica di Adam: si passa dalle ballate in stile Soaked ai pezzi più dance come Fever, scritto dalla grande Lady Gaga, per finire con quello che ad Adam dopo tutto riesce meglio: del sano glam-rock in stile The Darkness con la bellissima Music Again scritta per Adam proprio dal frontman della celebre band britannica.

For Your Entertainment è sicuramente un album imperdibile anche per quei fan di Adam che forse si sarebbero aspettati qualcosa di diverso da lui: qualunque sia il pezzo, è decisamente scontato che la voce di Adam Lambert riuscirà a renderlo qualcosa di unico e di indimenticabile.

Categories: Musica Pop Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.